r

Impegnativa prima prova nella Formula E in Messico per il team

  • Nico Müller si piazza 14° al suo debutto in Città del Mexico
  • Il compagno di squadra Robin Frijns si ritira all’inizio della gara dopo un incidente. L’olandese ha riportato una frattura al polso

Verona, 16-01-2023  – È stato un inizio di stagione impegnativo quello del team ABT CUPRA in Città del Messico. Nonostante un modesto risultato in pista per il team, la cornice unica e il calore di un pubblico entusiasta, promettono un po’ di ottimismo per il resto della stagione.

>

“Anche il più lungo dei viaggi inizia sempre con un primo passo. Il team ABT CUPRA ha avuto il suo battesimo nella Formula E in Città del Messico. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma intanto abbiamo compiuto il primo step. Voglio congratularmi con Nico e Robin, a cui faccio gli auguri di pronta guarigione perché possa tornare in pista quanto prima” .

“Il calore e l’entusiasmo del pubblico in Autodromo è stato impressionante. Pieno di giovani che si sono divertiti guardando questo nuovo format di gare decisamente innovativo. Questo è il futuro del motorsport” , ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA.

“Dal punto di vista sportivo, come prevedibile, è stato un inizio di stagione difficile di un campionato che conosciamo bene ma che quest’anno inizia in circostanze completamente diverse” , ha spiegato il team principal Thomas Biermaier.

>

Forte di un pubblico eccezionale e un’organizzazione impeccabile, Città del Messico è stato il luogo perfetto per inaugurare la stagione. Il team ABT CUPRA porta a casa tanti dati ed esperienza per poter preparare al meglio la prossima gara a Diriyah. Il secondo round di Formula E in calendario è a Diriyah in Arabia Saudita, con un doppio appuntamento di gare il 27 e 28 gennaio.

Un debutto emozionante nella Formula E anche per il brand CUPRA: insieme ad ABT hanno portato oltre 100 ospiti, includendo la stampa internazionale, la CUPRA UrbanRebel Racing concept esposta nel Fan Village, diventata l’attrazione del giovane pubblico, e la brandizzazione del perimetro del circuito da gara ha reso il marchio ulteriormente visibile. Tra gli ospiti oltre al Presidente Wayne Griffiths, tre membri del Consiglio d’Amministrazione SEAT S.A. hanno seguito in loco l’E Prix Città del Messico 2023.